Dottoressa Valeria Lovero

Psicologa, Sessuologa e Psicoterapeuta

Mi chiamo Valeria e lavoro come Psicologa, Sessuologa e Psicoterapeuta a L’Aquila

Conosciamo Valeria

“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita” (Oscar Wilde). Parto da questa citazione perché sono fortemente convinta che l’obiettivo primario di ogni donna dovrebbe essere quello di entrare in genuino contatto con se stessa, imparando ad amarsi davvero. Mi chiamo Valeria e lavoro come Psicologa, Sessuologa e Psicoterapeuta a L’Aquila.  Da bambina credevo che l’amore fosse qualcosa da dover sempre dimostrare agli altri, mettere gli altri prima di me, dei miei bisogni o semplicemente dei miei desideri. Con il tempo ho imparato (anche attraverso la delusione, il dolore e la rabbia) quanto fosse importante ascoltarmi. Ho sperimentato blocchi, difficoltà, paura di deludere e di fallire. Ho scoperto che dentro di me sapevo benissimo dove volevo andare ma la paura e la bassa autostima mi ostacolavano il cammino. Gli studi in Psicologia e il percorso di evoluzione e crescita personale mi hanno aiutata ad apprezzare ed amare maggiormente me stessa. 

Riconoscere il proprio valore è un traguardo importante che ognuno può raggiungere! Ho iniziato a guardare me stessa e il mondo con occhi nuovi. Ad apprezzare la bellezza che la natura regala ogni giorno. Ho scoperto la passione per i viaggi, esplorare posti nuovi, e condividere esperienze piene di emozioni. Ho imparato a riconoscere le relazioni, quelle autentiche e sincere, che danno un senso a tutto…anche ad uno sguardo. Ho apprezzato la vita “sana” nel corpo e nella mente: il buon cibo, le passeggiate, l’attività fisica e il relax. Penso che un buon “nutrimento” sia il segreto per sperimentare l’appagamento e far crescere giorno dopo giorno l’amore verso se stesse, alimentando sempre più risorse e potenzialità che arricchiscono la nostra vita e ci fanno sentire vive, efficaci e “in salute”. Penso che ogni donna debba avere la possibilità di imparare a riconoscere e soddisfare i propri bisogni, di spiccare il volo per raggiungere i propri obiettivi e desideri. La mia missione con “Donne in Evoluzione” è quella di accompagnarti nell’incontro con te stessa, con le tue emozioni e risorse, potenziando l’amore e superando gli ostacoli che bloccano il cammino verso la tua naturale realizzazione. Ricorda…ognuna può autorealizzarsi e diventare ciò che veramente è!

“Ti svegli un mattino e decidi di cambiare. C'è un sortilegio dentro il cuore, un sussurro nei polmoni, una chiamata alle armi della pancia, una formula magica nella mente, quel genere di cambiamento che si chiama rivoluzione”.

(Fabrizio Caramagna)

Scopri

Di cosa mi occupo

Mi occupo di sessualità in tutte le sue sfaccettature: disturbi legati alla sessualità, dipendenza sessuale ed affettiva, LGBT counseling. Utilizzo tecniche di rilassamento e training autogeno per gestire momenti di tensione o semplicemente per ri-contattare uno stato di sano relax. Lavoro con persone che hanno vissuto eventi traumatici di diversa entità (cambiamenti nello stile di vita, perdite, lutti, abusi e violenze) attraverso differenti tecniche tra cui l’EMDR. Mi occupo di comunicazione assertiva, ovvero di una modalità comunicativa efficace e funzionale che permette alle parti di interagire nel pieno rispetto di entrambi, e di percorsi volti al potenziamento dell’autostima.

"Ognuno può autorealizzarsi e diventare ciò che veramente è."

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come contattarmi

Se stai cercando qualcuno che possa aiutare te o un tuo caro ad affrontare un momento di sofferenza e a superare una difficoltà, Io sono qui per questo. E se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo non esitare a contattarmi.

Vuoi Prenotare un appuntamento?